Chi sono?
E UNO, DUE E TRE!
UNO! ACQUISTARE NON FA MALE!
DUE! A CHI SCAMMA NIENTE PAPPA!
TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!
Benvenuti a Borgo Tesoro,
la città più famosa tra gli esploratori del mondo Pokémon!
Un giorno, durante il mio viaggio ad Unima, lessi:
“Hai detto di avere un sogno anche tu… Se è vero, realizzalo!
Insegui il tuo sogno e fallo diventare la tua verità!”
Questo negozio è quindi la realizzazione del sogno di una bambina che, tra una cartuccia e l’altra di un gba e un ds, ha deciso di continuare a vivere per sempre quelle avventure. 💕
Ciao! Mi chiamo Anna e sono una collezionista da molti anni.
Per tutto il periodo scolastico non ho fatto altro che chiedermi cosa avrei voluto fare nella vita di concreto. Ero sicura di voler lavorare nella sfera più legata all’infanzia delle persone, ma non sapevo come.
Per caso iniziai a dedicarmi al collezionismo di videogiochi, è stato un amore nato casualmente durante la ricerca di Bianco 2 e Nero 2. Visto che da piccola i miei genitori non mi comprarono questi titoli, volevo recuperarli durante gli anni del liceo, e poof! Tra una ricerca e l’altra ho iniziato a collezionare videogiochi e console Nintendo di ogni tipo! La vera fortuna è che quando ho iniziato la mia collezione i giochi usati costavano sì e no 10/15 euro, una cosa impensabile ormai purtroppo.
Ma come siamo arrivati a Borgo Tesoro? Beh, i giochi e le console non bastavano più, avevo messo i miei occhi su tutto il merchandise di Mystery Dungeon e non c’è cosa che io ami più della saga di Esploratori! Ho iniziato ad importare dal Pokémon Center e l’idea di aprire un negozietto dedicato ai collezionisti cominciava a balenarmi in testa. Avevo già intrapreso la facoltà di economia proprio perché mi divertivo a fare compravendite durante il periodo “giochi e console” (che brutta idea), quindi dai, forse era davvero destino!
In tanti mi hanno sconsigliato di farlo, molti mi hanno messo pressioni e ansie, ma non è servito a niente: Borgo Tesoro è nata subito dopo la mia laurea magistrale! 🍎
Questo piccolo shop online è una dichiarazione d’amore a me stessa e ai miei sogni, è il risultato di anni di passione verso giochi che mi hanno cresciuta insegnandomi anche dei valori che spesso da adulti si dimenticano. Borgo Tesoro è un posto accogliente e ironico che rende il collezionismo più vario e soprattutto più accessibile!
Ogni oggetto in vendita lo scelgo personalmente. Forse l’ho scelto perché è carino, o forse perché mi trasmette qualcosa che spero condividano anche altri! La mia collezione personale si basa molto su ciò che io ho vissuto giocando a Pokémon, quindi ci sono molti oggetti che rappresentano scene o strumenti realmente presenti nei giochi. Tu che tipo di collezionista sei? Ti piace avere tanti oggetti di uso quotidiano che ti trasmettano allegria? Magari oggetti per la casa, o forse cancelleria? Oppure ti piacciono le carte? No, ce l’ho! Ti piacciono gli accessori e i gadget carini! O forse preferisci qualcosa per addobbare la tua libreria? Peluche o figure?
Beh, qualsiasi tipo di collezionista tu sia, non smettere mai. La tua collezione è un riflesso di ciò che ti fa stare bene, quindi dai sfogo alla tua personalità!
Qui a Borgo Tesoro troverai sempre di tutto, dalle cose semplici a quelle più bizzarre per accontentare ogni tipo di pazzia collezionistica! Qui e sui social ti farò conoscere tanti gadget speciali! Io personalmente adoro fare foto e grafiche che valorizzino gli oggetti, catturando tutta la loro bellezza. Ogni prodotto può rimanere un semplice acquisto, oppure può diventare qualcosa di veramente prezioso. La differenza sta nel prendere ciò che ti colpisce e posizionarlo nel giusto contesto, dopotutto è così che funziona il collezionismo!
Se dentro di te conservi ancora i sentimenti del bambino che eri, allora che aspetti a riviverli?
Ripercorri i passi del tuo viaggio e lasciati cullare dai mille ricordi! ✨

