Resi & Rimborsi
CONDIZIONI DI RESO
Ogni acquisto effettuato sul nostro sito è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, secondo quanto indicato nel Codice del Consumo. La normativa nazionale di riferimento in materia di tutela dei consumatori dichiara che il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto e richiedere un rimborso entro 14 giorni dall’avvenuta consegna del pacco al destinatario, per qualsiasi ragione, a seguito della restituzione della merce.
Se il cliente vuole avvalersi del proprio diritto di recesso, basterà contattare l’assistenza tramite la mail di contatto info@borgotesoro.it e fornire il numero d’ordine e le motivazioni del recesso. Il cliente potrà chiedere di effettuare il recesso di tutto o solamente di parte del proprio ordine nella stessa mail.
Una volta accordato il reso, il cliente è responsabile dell’imballaggio e infine della spedizione del pacco, che deve avvenire necessariamente entro i 14 giorni indicati precedentemente. Si ricorda che le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, salvo in casi di prodotti errati. Il metodo di spedizione del recesso può essere scelto dal cliente, che ne sarà totalmente responsabile in caso di danni o smarrimenti, dunque si consiglia di optare per una spedizione tracciata e di assicurare il pacco.
Una volta ricevuto indietro ed ispezionato il contenuto del pacco, il cliente riceverà il rimborso della merce riconsegnata.
Si ricorda che è dovere del cliente assicurarsi di leggere ogni nota e descrizione del prodotto per informarsi su eventuali dettagli sulle condizioni, sulle dimensioni, sui contenuti e su tutti gli altri fattori che coinvolgono il prodotto. Se il cliente si accorge di condizioni e fattori particolari del prodotto già indicate sul sito solo dopo averlo ricevuto, il prodotto può essere restituito a spese del cliente solo in caso non fosse già stato manomesso in alcun modo.
CASI DI ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO
Tale procedura verrà applicata regolarmente in qualsiasi caso i prodotti non siano stati in alcun modo alterati da parte del cliente. In caso dunque il prodotto non sia più nel suo stato originale, il cliente potrebbe ricevere un rimborso parziale tenendo conto della perdita di valore dell’oggetto restituito.
Si tenga conto dei seguenti casi in cui il diritto di recesso non potrà essere applicato:
- Se i prodotti acquistati sono stati utilizzati e presentano visibilmente segni di usura.
- Se i prodotti sono stati ricevuti da più di 14 giorni.
- Se i prodotti acquistati non sono più nel loro stato originale. Questo vale per confezioni aperte, etichette tagliate, modellini montati, e qualsiasi altra alterazione del prodotto.
- Se i prodotti oggetto di restituzione sono stati danneggiati dal cliente.
Borgo Tesoro esamina personalmente lo stato dei prodotti spediti, garantendo professionalità e serietà al cliente nella scelta e nell’imballaggio della merce. Non è possibile accettare restituzioni di prodotti che sono stati danneggiati dal consumatore durante il loro utilizzo. Se il pacco consegnato dal corriere risulta visibilmente danneggiato, è possibile rifiutarlo e farlo tornare al nostro magazzino. In questo modo il cliente non dovrà richiedere alcun modulo di reso e rimborso, ma sarà Borgo Tesoro a procedere con la spedizione di un nuovo pacco a seguito della restituzione del precedente da parte del corriere. - Se l’acquirente risulta essere in possesso di una Partita Iva.
Il cliente acquistando sul nostro sito dichiara di aver preso visione ed accettato quanto indicato in questa pagina.